YESOUIKEND

Un weekend all’italiana..ma non solo per combattere il grigiume

Polaroid varie per un fine settimana

Un weekend all’italiana in questa grigia Parigi è proprio quello che ci vuole!

La Senna fa i capricci e continua a salire, la pioggia non smette di innaffiarci le sinapsi e l’umore ormai comincia a risentire di tutto questo grigiume. Animo, ragazzi! Yesouikend questa settimana vi ha preparato una selezione di eventi per riportare un po’ di joie de vivre o almeno un po’ più di colore. Che il nostro weekend all’italiana abbia inizio!

De Rome à Paris : il cinema italiano sbarca nella ville Lumière

Quando: dal 25 al 28 Gennaio

Dove: cinema L’Arlequin, 76 rue de Rennes  Paris 6e

Biglietti: 4€, prevendite qui

Giunto alla sua decima edizione, il Festival De Rome à Paris torna anche quest’anno, più ricco e denso di incontri che mai. Nata con l’obiettivo di  far conoscere i giovani autori italiani al pubblico e all’industry francese, la manifestazione prevede una lunga lista di proiezioni, incontri, dibattiti volti anche a promuovere la collaborazione cinematografica tra Italia e Francia. La settimana scorsa la redazione di Itparigi ha incontrato in anteprima per voi uno degli organizzatori, non perdetevi quindi l’articolo e l’intervista con tutti i retroscena del Festival! In questo weekend all’italiana segnate in agenda l’appuntamento con il cinema made in Italy, troverete qui il programma delle proiezioni. Buona visione!

 

Weekend all'italiana il Festival de Rome à Paris

Credits: www.festiovalderomeaparis.com

Musica nuda: il duo italiano atterra a Parigi in questo weekend all’italiana

Quando: sabato 27 Gennaio

Dove: le Pan Piper,2-4  Impasse Lamier Paris 11e

Biglietti 19.80€

Quando un incontro accidentale crea la magia. Inizia cosí, per caso, la collaborazione artistica tra Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso), nel 2003. Da allora, non hanno più smesso di ammaliarci con le loro melodie eleganti, stravaganti e ricche di umorismo. Se volete trascorrere una serata di musica all’italiana e far tornare il buon umore, credeteci, non perdetevi questo concerto!

 

Weekend all'italiana con i Musica Nuda in concerto

Credit: www.pan-piper.com

Tango argentino per tutti

Quando: venerdì 26  gennaio a partire dalle 20h45

Dove: 9 rue saint Bruno Paris 18e

#maiunsoldo

Vi avevamo promesso un weekend all’italiana..ma non solo!  Eccoci dunque a stuzzicarvi le idee con una proposta decisamente poco italiana ma altrettanto caliente! Tango, olé!  Il ritmo denso ed elegante di questa danza vi ha sempre affascinato ma non avete mai trovato l’occasione (o il coraggio!?) per lanciarvi? Lasciatevi trasportare dai corsi d’iniziazione gratuita promossi dall’associazione Tango Young Paris. Sarà l’occasione per imparare finalmente le basi del tango e chissà, per riscoprire la vostra anima bailaora!

Weekend all'italiana ma con le note del tango

Tutte le occasioni sono buone per un primo tango a Parigi!

Salon Vivez Nature Paris 2018: diamo il via ai buoni propositi

Quando: dal 26 al 29 gennaio

Dove: Grande Halle de la Villette, paris 19e

#maiunsoldo Inscrizione gratuita all’evento qui

Siete anche voi tra quelli che si son detti “Quest’anno si mangia sano” ma non sapete da dove cominciare? Invece di abbandonare su due piedi i vostri buoni propositi, cominciate questo weekend facendo un salto al Salone del bio, natura e benessere. Avrete l’occasione per fare i pieno di prodotti alimentari naturali ma anche dei prodotti cosmetici, per bambini, giochi e abbigliamento, tutto rigorosamente naturale! Piccolo incentivo: come gli anni precedenti, anche quest’anno uno spazio “relax” sarà gratuitamente a disposizione dei visitatori del salone. Al limite, potrete parcheggiare nella zona relax il marito/compagno con i bimbi mentre voi gironzolate tranquillamente tra gli stand.

Roberta Guttadauro

Autore: Roberta Guttadauro

Nata e cresciuta sotto il sole siciliano, è una cittadina del mondo : zaino in spalla, Nikon al collo e taccuino sempre a portata di mano. Parigi è attualmente il luogo che ha scelto per scoprire nuove culture, lingue, cibi, prospettive, sempre con curiosità e a ritmo di Swing.

Un weekend all’italiana..ma non solo per combattere il grigiume ultima modifica: 2018-01-26T09:49:05+00:00 da Roberta Guttadauro

Commenti

To Top