NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA

itParigi

COSA FARE EVENTI

Christian Louboutin torna al Palais de la Porte Dorée!

Christian Louboutin - Marchio Louboutin

Christian Louboutin torna con la sua mostra al Palais de la Porte Dorée! Il confinement ci aveva privato di questa expo evento, ricordate? Ma ora, a partire da martedì 16 giugno 2020, l’uomo più desiderato da ogni piedino di fata tornerà in mostra nel 12° arrondissement parigino. Perché Louboutin ha fatto del simbolo della sensualità femminile, un vero oggetto d’arte! Venite anche voi ad immergervi nel rouge più scandaloso del mondo delle calzature. Cenerentole di tutto il mondo, unitevi!

Christian Louboutin - Lo stilista Louboutin

Christian Louboutin: il sognatore dello stiletto

Il giovane Christian, nato proprio nel 12° arrondissement di Parigi, sognava da sempre di dar vita alla sua creatività. E una delle sue ispirazioni artistiche fu proprio il Palais de la Porte Dorée, tempio dell’Oriente parigino, a due passi dal Bois de Vincennes. Chissà se per i suoi disegni, Louboutin s’ispirò anche alla Grande Pagoda, meraviglia buddista immersa nel parco naturale di Vincennes?

Quello che è certo, è che l’allora sedicenne Christian, stava già facendo la storia dello stiletto. I suoi disegni vennero acquistati da una scuola di danza e ben presto iniziò a collaborare con le più grandi maisons d’alta moda parigine. Dior, Gaultier, Lanvin: tutti stregati dalla suola rossa più sexy e irriverente del panorama calzaturiero.

Christian Louboutin - Due Modelli Louboutin

Da sognatore a profeta dello stiletto, Louboutin ha accompagnato il passo delle donne più belle e talentuose della scena mondiale. La sensualissima Dita Von Teese, Lady Gaga, Madonna, Victoria Beckham, tra le dee a cui Christian ha dedicato alcune sue creazioni. Per scoprire di più sul suo successo, non ci resta che visitare l’Expo Christian Louboutin!

Louboutin e il vernissage del 24 febbraio al Palais de la Porte Dorée: presente anche Monica Bellucci

Il Palais de la Porte Dorée è stato teatro, il 24 febbraio scorso, del vernissage dell’Expo Christian Louboutin. Una sfilata di star provenienti da tutto il mondo, hanno onorato lo stilista parigino della loro presenza. L’immancabile musa burlesque Dita Von Teese, Karlie Kloss, Laurent Lafitte tra le stelle presenti nel 12° arrondissement, in una serata tutta per Christian. E poi c’era lei, l’unica e italianissima, rimpianta persino più della Gioconda di Leonardo: Monica Bellucci.

Christian Louboutin - Monica Bellucci

Anche la nostra dea italiana del fascino era presente al vernissage di Louboutin, testimoniando in carne e ossa (e sensualità) quella golden age degli anni ’90 in cui le top model per eccellenza erano delle icone di stile. Tempi andati e sempre amati dai nostalgici, tempi in cui la bellezza era fatta anche di sguardi intensi e non solo di centimetri in meno sul girovita.

Christian Louboutin - Altadama Louboutin

Un periodo d’oro per la moda in cui Louboutin sfidava le leggi di gravità, innalzando le sue top su stiletti altissimi. Nasce la semelle rouge per eccellenza e marchio inequivocabile dello stilista parigino. Perché come disse un sorprendente Chiwetel Ejiofor in Kinky Boots, nei panni di una drag queen londinese alla ricerca della scarpa perfetta:

“Il rosso è il colore della passione, del sesso! E il sesso è nel tacco!”

Kinky Boots

Christian Louboutin al Palais de la Porte Dorée: ritorno al 12°, ritorno alle origini

Non è strano che per l’Expo Christian Louboutin, il noto stilista della Ville Lumière abbia scelto il Palais de la Porte Dorée. È un ritorno alla sua storia, a quel ragazzo adolescente che sognava cercando la sua ispirazione. Un ritorno all’inizio di quel successo planetario, a quando tutto cominciò grazie ad un disegno…

Christian Louboutin - Palais De La Porte Dorée
Il Palais de la Porte Dorée nel XII arrondissement di Parigi.

Ed ecco che il genio di Louboutin faceva scivolare la matita su carta, creando le curve sinuose di quello che sarebbe stato il tacco a spillo più iconico di sempre. Christian aveva visualizzato quel successo ed ebbe infine, il grande merito di materializzarlo ai piedi delle donne più belle del mondo. Allora cosa aspettiamo? Tutti al Palais de la Porte Dorée per ammirare uno fra i più grandi stilisti di calzature del pianeta! Il confinement è finito!

Informazioni pratiche

Evento: Expo Christian Louboutin “L’Exhibitioniste”, di nuovo aperta da martedì 16 giugno 2020 e prolungata fino al 3 gennaio 2021

Dove: Palais de la Porte Dorée – 293 avenue Daumesnil 75012 Paris

Metro: station Porte Dorée (ligne 8)

Biglietteria 

Christian Louboutin torna al Palais de la Porte Dorée! ultima modifica: 2020-06-16T11:00:00+02:00 da Sarah Jay De Rosa
To Top