itParigi

ARTE VIVERE A PARIGI

Lulù Nuti alla Galleria Chloé Salgado, Terrain Amère

Ritratto di Lulù Nuti

Lulù Nuti, classe 1988, è un’artista italo francese di cui sentirete parlare sempre di più. Oggi vi presentiamo la seconda mostra personale di questa Artista dotata di un talento davvero fuori dal comune: Terrain Amère, alla Galleria Chloè Salgado (Parigi).

Lulù Nuti, tra Roma e Parigi

Dopo aver passato l’infanzia a Roma, Lulù decide di partire per Parigi dove frequenta la prestigiosa Accademia delle Belle Arti. Da quel momento, comincia la sua personale ricerca sulla relazione tra l’essere umano e la Natura, lo spazio, la percezione della realtà. Le sue Creazioni prediligono il gesso, il cemento, il ferro, elementi che Lulù riesce a fondere, avvicinare e trasformare creando delle Opere che colpiscono dritte al cuore.

Terrain Amère, dal 20 marzo alla Galleria Chloè Salgado

La Galleria Chloè Salgado, ospiterà la seconda mostra personale di Lulù Nuti, Terrain Amère, dal 20 marzo al 24 aprile 2021. Terrain Amère è il risultato di un percorso nelle memorie più intime, tra reminiscenze e nostalgia. Questi ricordi si traducono in un’esplorazione fatta di legno e metallo, matite e pastelli. Un profondo viaggio in una Terra Amara. La mostra sarà inoltre accompagnata da un bellissimo testo della giornalista e critica Ysé Sorel.

Dettaglio opera di Lulù Nuti
Dettaglio di un’opera di Lulù Nuti – Foto Eleonora Cerri Pecorella ©

Qualche informazione in più su Lulù

Lulù Nuti inizia il 2021 con ben due mostre : II in collaborazione con Alessandro Gianni allo Spazio Mensa e Nuti Scarpa, in collaborazione con Delfina Scarpa alla Galleria Alessandra Bonomo. Quello che colpisce nel lavoro di questa giovane e talentuosissima Artista è la sua capacità di modificare la percezione dello spazio, come in una delle opere che più ci ha emozionato: Orizzonte Sestante. Riflessioni fondamentali come l’Arte. La semplicità dei materiali che privilegia, il legno, il ferro, il cemento, che racchiudono l’infinito.

Fermarsi davanti ad una sua opera e respirare e chiudere gli occhi e respirare ancora, questo è ciò che speriamo voi possiate fare se vi trovate a Parigi o dintorni!

Sosteniamo l’Arte, e gli Artisti.

Dal 20 marzo al 24 aprile 2021

Galerie Chloé Salgado

61 Rue Santonge, 75003 Paris

Métro Filles du Calvaire, République, Oberkampf

In copertina: foto di Eleonora Cerri Pecorella ©

Lulù Nuti alla Galleria Chloé Salgado, Terrain Amère ultima modifica: 2021-03-17T14:08:29+01:00 da Elisa Alessandro

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x