NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
COSA FARE

Måneskin live a Parigi, da X-Factor alla Ville Lumière

Måneskin live a Parigi

Dai palchi d’Italia ai palchi d’Europa. La corsa dei Måneskin, il gruppo classificatosi secondo nell’edizione 2017 del talent show X-Factor, fin dalle prime esibizioni ha conquistato il pubblico. E ora, dopo i successi dell’ultimo anno, il gruppo si appresta per la prima volta a varcare i confini nazionali pronto a conquistare il vecchio continente. E così, se siete loro fan, sabato 9 febbraio è l’occasione giusta per vedere i Måneskin live a Parigi.

Chi sono i Maneskin e come sono arrivati al successo

Chiaro di luna in danese. Questo il significato della parola Måneskin, arrivata alla ribalta delle copertine nazionali italiane nel 2017 quando i quattro ragazzi romani hanno coinvolto milioni di telespettatori durante il combattutissimo X-Factor.

Gruppo nato nel 2015, i quattro romani (Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio) iniziano a farsi conoscere nell’ambiente musicale della capitale. Ma il punto di svolta arriva due anni dopo, nel 2017, quando partecipano all’undicesima edizione di X-Factor, classificandosi al secondo posto.

Da quel momento in poi quella dei Måneskin è una storia di successi: esce il loro primo EP Chosen, che diventa subito disco di platino. Fino ad aprire, a fine estate, il concerto milanese delle superstar internazionali Imagine Dragons. Dopo quella data la stella dei Måneskin continua a splendere con il singolo Torna a casa, diventato anche lui disco di platino e inserito nella colonna sonora della serie Netflix Baby.

E a ottobre esce il primo album in studio del gruppo, Il ballo della vita. Il disco viene presentato in alcuni cinema  con il docufilm This Is Måneskin, a cui è seguita la tournée europea, “Il ballo della vita – Tour”, iniziata a novembre 2018.

Måneskin live a Parigi: dove, quando e quanto!

Reduci dalle due date spagnole di Madrid e Barcellona, il gruppo romano arriverà nella Ville Lumiere il 9 febbraio al Café de la Danse. Il locale, dopo aver ospitato artisti italiani come Pippo Pollina, Vinicio Capossela e Max Gazzè si appresta quindi ad accogliere i Måneskin live a Parigi.

I biglietti sono già in vendita qui, e sono acquistabili al prezzo di 19,30€.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 20.00, non fatevi quindi trovare impreparati per farvi coinvolgere dall’energia che ha caratterizzato il gruppo fin dalle prime apparizioni in TV.

L’appuntamento dei Måneskin live a Parigi è irripetibile. Il gruppo una volta chiusa la tappa francese volerà poi in giro per il vecchio continente, per un tour che toccherà Germania, Svizzera, Inghilterra e Belgio!

Alessandro Pesapane

Autore: Alessandro Pesapane

Nato tra le splendide spiagge della Sardegna, dopo aver lavorato nel mondo della comunicazione e della formazione nella sua regione, si trasferisce a Parigi nel giorno esatto in cui compie i fatidici 30 anni.
Appassionato di arte, musica, cinema, cultura, sport, politica, cucina, scrittura, lettura, natura, architettura, non ha ancora trovato qualcosa che lo annoi, ma la sua ricerca non è ancora finita.

Måneskin live a Parigi, da X-Factor alla Ville Lumière ultima modifica: 2019-02-06T22:02:40+00:00 da Alessandro Pesapane

Commenti

To Top