Pasqua a Parigi, consigli utili per una vacanza speciale - itParigi

itParigi

ITALIANI A PARIGI PARIGI DA SCOPRIRE

Pasqua a Parigi, consigli utili per una vacanza speciale

Parigi Museo

Pasqua a Parigi è per molti una piccola vacanza di primavera, ricca di emozioni, legate ad un certo romanticismo, in cui si sogna ad esempio di scivolare su un’imbarcazione sulla Senna. Oppure di andare a cercare qualche caffetteria d’epoca o bistrò dove sorseggiare cioccolata calda e pasticcini ricchi di burro e creme colorate. Atmosfera magica in una città unica al mondo.

Pasqua a Parigi

I francesi si scambiano gli auguri, dicendo “Joyeuses Paques”. E’ proprio questo l’augurio che ci si scambia il giorno della Santa Pasqua a Parigi uscendo dalla messa o per le strade. Tra le cose da fare, prendendosela comoda, ad esempio una bella passeggiata in centro. E’ bello bighellonare per le strade e i vicoli della capitale, in cui sopravvivono dei negozietti davvero iconici e pieni di anticaglie. I francesi dicono anche “En avril, ne te découvre pas d’un fil“, ovvero ad aprile, non ti scoprire, un po’ come da noi insomma. Mettete in valigia qualcosa di pesante. Troverete comunque delle  giornate che si allungano, ma alla sera, fa sempre fresco e può piovere un po’. Se amate una mini vacanza d’arte, le attrazioni non mancano. Del resto, Parigi è una delle capitali europee più visitate durante la Settimana Santa. Al riguardo troverete molti siti aperti.

Santa Genoveffa Panorama Di Parigi
Panorana della Ville Lumière

Bus a due piani attraverso Parigi

Tutti i principali musei ed attrazioni restano aperti sia la domenica di Pasqua che il Lunedì dell’Angelo. Una dritta da tenere presente è di prenotare un “Paris Pass”, che consente di stare tranquilli e di pianificare visite e itinerari in tutta comodità. Questa precauzione vi farà risparmiare non poco. Esiste anche la possibilità di prenotare i biglietti su “salta la Coda”, un’altra bella comodità, specie per le famiglie. Senza dubbio troverete aperti la Torre Eiffel, il Museo del Louvre, quello d’Orsay, il museo di Picasso e anche la Reggia di Versailles.

Versailles
La reggia di Versailles

Queste ultime due mete però sono aperte solo a Pasqua ma non a Pasquetta, che cade nel giorno di chiusura settimanale. Un’altra comodità non da poco è che tutti i mezzi pubblici, durante il fine settimana di Pasqua, lavorano regolarmente. Fate attenzione comunque a controllare i siti dedicati, dove ci sono le linee e gli orari precisi.

Battello Senna
Un classico battello che trasporta i turisti sulla Senna

Crociera sulla Senna

Oggi si usa molto fare una toccata e fuga, però come accennavo, una piccola crociera sulla Senna è l’ideale. Se avete tempo, salite su uno dei “Bateaux Parisiens”; le crociere in battello sulla Senna consentono di fare qualche bella foto che resterà un bel ricordo. Sono in assoluto una delle attrazioni parigine più ricercate. Si può anche scegliere il tratto da percorrere e vi sono dei tour fruibili in più lingue. Se non amate l’acqua e preferite girare un po’ più tranquillamente in città, potete invece prenotare e quindi salire  su uno dei bus panoramici. Il bus a due piani va per la maggiore. Soprattutto se è bel tempo, prenotate il bus hop-on hop-off e non ve ne pentirete. Il servizio è attivo durante tutto il weekend di Pasqua.

 Joyeuses Pâques à tous le monde!

Pasqua a Parigi, consigli utili per una vacanza speciale ultima modifica: 2023-04-06T08:09:28+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Tour Online

Museo del Louvre Tour Virtuale Biglietti online I biglietti prenotano ora: https://allaccesslive.online/louvretour/live/
Museo del Louvre – nuova apertura serale ogni Sabato sera. Quando sei annoiato, impossibilitato a viaggiare o vuoi fare qualcosa a casa, puoi visitare il Museo del Louvre online con un tour virtuale.

FB_IMG_1682185843762.jpg
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x