NOI ITALIANI ALL'ESTERO PROMUOVIAMO L'ITALIA
YESOUIKEND

Ultimo weekend di Febbraio, una selezione di eventi anti gelo!

Tanti gli eventi in programma in questo ultimo weekend di Febbraio

Con voi che seguite la nostra YesOuikend con passione dai suoi albori, preferiamo essere onesti e schietti fin dall’inizio: la parentesi primaverile dello scorso weekend, che ci ha regalato quasi due giorni di sole tiepido, è stata appunto solo una parentesi. In questo ultimo weekend di febbraio la musica cambia!

Se vi eravate già armati di cestino del picnic e crema solare per andarvi a spiaggiare sul primo pendio caldo e verdeggiante del Buttes Chaumont, ahinoi, dovrete cambiare programma questo weekend. A meno che non vogliate ritrovarvi a picniquer in compagnia di un pinguino e con le stalattiti al naso, sarà meglio optare per delle attività un po’ meno en plein air, visto che si prevede un nuovo abbassamento (vertiginoso!) delle temperature.

Nessuna era glaciale in arrivo per il momento, però, quindi state sereni: tirate fuori la salvifica maglia della salute e godetevi le nostre proposte per quest’ultimo weekend di febbraio.

Capodanno cinese, la festa continua in questo ultimo weekend di Febbraio

Quando: 24 febbraio- 3 marzo

Dove: Mairie del 13ème arrondissement

#maiunsoldo

Come vi avevamo accennato la settimana scorsa, sono in corso a Parigi i festeggiamenti per il nuovo anno del calendario cinese. Questa settimana sarà proprio il quartier generale della comunità cinese a Parigi, il 13ème arrondissement, a vestirsi a festa. Fittissima la programmazione, potrete trovare tutti i dettagli qui.Il momento di maggior coinvolgimento sarà chiaramente il défilé previsto per domenica 25 febbraio dalle 14h alle 17h ma i festeggiamenti si prolungheranno fino al 3 marzo, con la giornata conclusiva dedicata alla scoperta della festa delle lanterne alla Mairie del 13e.

 

Tanti eventi in programmaper festeggiare il capodanno cinese in questo ultimo weekend fi febbraio

Il programma delle festività in occasione del nuovo anno cinese

La Villette soffia le sue prime 35 candeline: joyeux anniversaire!

Quando: 24 e 25 febbraio

Dove: La Villette, Paris 19e

#maiunsoldo

Ma il quartiere cinese non sarà l’unico luogo in festa in questo ultimo weekend di febbraio. La Villette, infatti, festeggia i suoi primi 35 con un festival gratuito dedicato a tutti. Live performance, mostre, spettacoli, visite guidate, atelier: tantissime le attività in programma  per farvi scoprire questa fucina artistica in continuo fermento, questo luogo di architettura moderno, di scienza e musica immerso in un polmone verde di 55 ettari.

Festival del Cinéma per i bambini..ma non solo!

Quando: 21febbraio – 6 marzo

Dove: Parigi e in tutta la Francia

Biglietti 3€50 a persona

Per un weekend all’avventura ma allo stesso temo al calduccio, vi segnaliamo il Festival Telerama Enfants: scaricando gratuitamente il Pass Telerama qui potrete accedere a tantissime proiezioni di documentari e film animati per bambini di tutte le età. Il tutto alla tariffa preferenziale di 3€50! In particolare, se non l’avete ancora visto, vi consigliamo Coco, l’ultimo nato in casa Disney – Pixar. Di una dolcezza stravolgente, divertente e magico, conquisterà il cuore di grandi e piccini, potete contarci!

Passaggiate letterarie al Buttes Chaumont in queso ultimo weekend di febbraio

Il Buttes Chaumont conserva tutto il suo fascino anche nei periodi più freddi dell’anno ©Roberta  Guttadauro

Passeggiata creativa in notturna al Buttes Chaumont

Quando: sabato 24 febbraio, dalle 17h alle 20h

Dove: Buttes Chaumont, Paris 19e

#maiunsoldo prenotazione obbligatoria allo 0142411430

Se proprio non sapete resistere al fascino del parco nonostante il freddo, vi proponiamo una passeggiata notturna e decisamente insolita per i viottoli bucolici del Buttes Chaumont. La passeggiata, guidata da Anne Savelli, membro del collettivo di creazione sonora e letteraria Air Nu ,  sarà inframmezzata da soste dedicate alla scrittura crativa. Sarà un modo inolito per scoprire questo luogo e al tempo stesso per sviluppare le vostre capacità di scrittura creativa..in francese!

Qualsiasi sarà la vostra scelta, godetevi questo ultimo weekend di Febbraio!

Roberta Guttadauro

Autore: Roberta Guttadauro

Nata e cresciuta sotto il sole siciliano, è una cittadina del mondo : zaino in spalla, Nikon al collo e taccuino sempre a portata di mano. Parigi è attualmente il luogo che ha scelto per scoprire nuove culture, lingue, cibi, prospettive, sempre con curiosità e a ritmo di Swing.

Ultimo weekend di Febbraio, una selezione di eventi anti gelo! ultima modifica: 2018-02-22T11:05:03+00:00 da Roberta Guttadauro

Commenti

To Top